Passa ai contenuti principali

Dove trovare i cinema all'aperto a Roma

 

CINEMA ALL’APERTO A ROMA

 

Dopo un anno di chiusura totale a causa dell’emergenza pandemica, tirando le somme, uno dei settori che forse ha sofferto più di questa situazione è stato proprio quello artistico, con in primis teatri e cinema costretti a una chiusura forzata per ben più di un anno.

 


Fortunatamente ora pare si riesca a scorgere la luce alla fine del tunnel, e le sale hanno riaperto. Ma perché non approfittare della frescura serale di queste belle giornate estive e godersi un bel film all’aperto? Un’opzione per di più molto conciliante con l’emergenza sanitaria! E sicuramente, molto apprezzata dai veri romantici!

Roma mette a disposizione una serie di arene all’aperto:

 

A San Cosimato si attendono 43 serate: ci sarà il grande cinema di Pietro Marcello, Gianfranco Rosi, Céline Sciamma e Ferzan Ozpetek. Tra le proiezioni anche i classici Disney per bambini, come “Il Re Leone” e “Frozen”.

 

A Cervelletta, avranno spazio con ben 34 serate i film di Satoshi Kon (con l’Istituto Giapponese di Cultura in Roma), Ken Loach, Wim Wenders (in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania) e la saga di Harry Potter. Ci saranno poi anche Pinocchio con Matteo Garrone e Garage Olimpo e Hijos presentati proprio da Marco Bechis.



 

Monte Ciocci ospiterà invece 27 serate con il cinema di Emir Kusturica, Mario Monicelli, Charlie Kaufman e i film d’animazione di Laika: da “Underground”, a “Synecdoche, New York”. E non è tutto: serate speciali in omaggio a Nino Manfredi (Carlo Verdone presenterà Brutti, sporchi e cattivi), Gigi Proietti e Carlo Vanzina.

 

Tra le altre arene, da non dimenticare “Caleidoscopio”, cinema sotto le stelle immerse nel verde di Villa Borghese. Le proiezioni sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria; “Lucha y Siesta”, con spazio anche al dibattito; “Arena Nuovo Sacher”, con biglietti online acquistabili sul sito sacherfilm.eu; “Arena Parco Talenti”, uno spazio per il cinema, gli incontri e i libri; “MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo”, un rinnovato sodalizio tra Fondazione Cinema per Roma e il MAXXI per una estate di proiezioni suddivise tra l’Auditorium e la piazza del Museo; “Villae Film Festival” di Villa Adriana, con proiezioni legate al tema dell’arte e l’“AstraCult Arena” al Brancaleone Garden.

 

E dopo una bella serata all’aperto a godervi un bel film, venite a soggiornare nelle nostre splendide camere, nel vero centro di Roma!

 

https://b-broma.com

https://exclusiveaccommodationrome.com

https://www.bnbinrome.com

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Palazzo Barberini

  Una tappa fondamentale per gli appassionati di arte e architettura è sicuramente il Palazzo Barberini : un magnifico palazzo barocco situato a Roma, noto per la sua straordinaria architettura e per ospitare una parte della Galleria Nazionale d'Arte Antica .   Le caratteristiche principali sono: 1. L’architettura                                                                                                                 ...

LA MOSTRA “CARAVAGGIO 2025”

  La mostra " Caravaggio 2025 " è un evento imperdibile che si terrà a Roma, presso Palazzo Barberini , in concomitanza con le celebrazioni del Giubileo 2025. Sebbene le date non siano ancora state rese note ufficialmente, si sa che l'esposizione presenterà un numero eccezionale di dipinti autografi di Michelangelo Merisi , noto come Caravaggio . Il celebre pittore italiano ( 1571 – 1610 ) è stato uno dei più grandi maestri del Barocco . Nato a Milano, nella vicina città di Caravaggio (da cui prende il soprannome) si formò presso la bottega di Simone Peterzano , allievo di Tiziano , dove imparò la tecnica del chiaroscuro e del realismo. Si trasferì a Roma nel 1592-93 , dove operò come assistente di pittori affermati, tra mille stenti e difficoltà. L’uccisione di Ranuccio Tomassoni durante una rissa gli costò la condanna a morte, e per evitarla dovette rifugiarsi tra Napoli, Malta e la Sicilia . Fu in questo periodo, precisamente nel 1608 che dipinse “ La Decollazi...

Hotel B&B Roma

La città di Roma, è una meta ogni anno di milioni di turisti, e le numerose richieste ogni anno rendono difficile la scleta di un posto per dormire a molte persone. Il compito di qusto articolo sarà di facilitare la scelta di Hotel B&B Roma, consigliando diverse alloggi a Roma Centro dove sarà conveniente soggiornare e sopratutto garantire un ottimo soggiorno. La scelta è studiata per offerte di camere a Roma centro in diversi punti strategici, starà a voi poi prenotare il vostro punto di maggiore interesse citato. Un' ottima scelta per prenotare una camera in un Hotel B&B a Roma centro nelle vicinanze di Piazza del Popolo e Via del Corso sarà La Locanda di Piazza del Popolo e il B&B Rome Central Inn , nuovissime strutture con tutti i confort che si richiedono in una camera privata, molti ospiti apprezzano la pulizia e la posizione di queste strutture. Un' altra scelta ricade per coloro che giungono in Treno alla Stazione Termini, in pochi minuti a piedi potre...