Passa ai contenuti principali

Alla scoperta del Mercato di Porta Portese

Celebrato con film e canzoni, noto anche come mercato delle pulci, il mercato della domenica mattina romana di Porta Portese è un interesse che diventa sempre più occasione di visita da parte dei concittadini e turisti.

Ogni domenica migliaia di persone girano tra le bancarelle che vendono abiti nuovi e usati, accessori per moto e auto, antiquariato, opere d'arte e collezionismo.


Il mercato si estende per circa due chilometri ed è rinomato per la sua multi-etnicità e per la possibilità di trovare gli oggetti più impensabili, che sul mercato quotidiano faresti difficoltà a trovare.

Il mercato apre alle 6 di mattina ogni domenica e prosegue fino alle 14 del primo pomeriggio, ma come ben sanno i collezionisti, gli affari migliori si fanno all'apertura del mercato o nei minuti che precedono la chiusura.

Tra gli stand di Porta Portese non è raro vedere vip osservare i prodotti esposti, nascosti dietro occhiali scuri e grandi cappelli.

Il mercato di Porta Portese non è nato come mercato alimentare, ma passeggiare lì non ti farà certo morire di fame: ci sono enormi quantità di bancarelle che vendono cibo (dall'arrosto di maiale alle castagne in inverno, alle arachidi e gelati in estate).


Parte del suo fascino deriva sicuramente dallo stile tipico romano con cui i venditori si avvicinano ai clienti e dalla loro capacità di contrattare i prezzi, con i quali questi ultimi fanno anche grandi affari.

Ti sarà sicuramente capitato di sentirlo nominare, ma come da prassi non avrai mai pensato che nei due chilometri di bancarelle potresti trovare abiti ed oggetti a metà prezzo rispetto al mercato normale.

Proseguendo lungo le vie del centro potresti fermarti a soggiornare in uno dei nostri b&b e affittacamere RomaPer ulteriori informazioni non esitate a contattarci o in alternativa a visitare i nostri siti dove sono presenti i nostri  B&B Roma Centro gestiti dallo stesso staff. Rimarrai stupito dalla semplicità ed eleganza delle nostre camere dando un’occhiata ai B&B Roma!

Commenti

Post popolari in questo blog

Hotel B&B Roma

La città di Roma, è una meta ogni anno di milioni di turisti, e le numerose richieste ogni anno rendono difficile la scleta di un posto per dormire a molte persone. Il compito di qusto articolo sarà di facilitare la scelta di Hotel B&B Roma, consigliando diverse alloggi a Roma Centro dove sarà conveniente soggiornare e sopratutto garantire un ottimo soggiorno. La scelta è studiata per offerte di camere a Roma centro in diversi punti strategici, starà a voi poi prenotare il vostro punto di maggiore interesse citato. Un' ottima scelta per prenotare una camera in un Hotel B&B a Roma centro nelle vicinanze di Piazza del Popolo e Via del Corso sarà La Locanda di Piazza del Popolo e il B&B Rome Central Inn , nuovissime strutture con tutti i confort che si richiedono in una camera privata, molti ospiti apprezzano la pulizia e la posizione di queste strutture. Un' altra scelta ricade per coloro che giungono in Treno alla Stazione Termini, in pochi minuti a piedi potre

ROMA - l’eterna bellezza di Villa Borghese

Come se fosse un vero e proprio museo a cielo aperto  da ammirare senza annoiarsi mai, pensando al fascino dell’era che fu, tra i piccoli vicoli, i monumenti, gli ultra-centenari sanpietrini, i magnifici odori di tradizione delle vecchie osterie di Testaccio, i paesaggi creati dai ponti sospesi durante la notte sul Tevere e  quella leggera magia che nessuno potrà spiegare mai. Roma, la città della Dolce Vita per eccellenza nel mondo. Roma quella bellissima donna della quale tutti, almeno una volta, nel guardala ne sono rimasti affascinati . Il nevralgico centro naturale di questa incantevole città è Villa Borghese , uno dei parchi più famosi. Il suo nucleo originario risale al XVI secolo , antica tenuta della famiglia Borghese, una delle più potenti a quei tempi. Questo meraviglioso cuore verde della Caput Mundi non è solo un parco speciale, perché oltre ai suoi bellissimi giardini il visitatore potrà perdersi fra statue, fontane, ed edifici incantevoli, magari rilassandosi davant

UN WEEKEND DA CAMPIONE PER L’ITALIA!

  Il 26 Novembre l’Italia è entrata in competizione per l’edizione 2023 della Coppa Davis e si è proclamata vittoriosa dopo ben 47 anni dall’ultima vittoria!  Questo è uno dei motivi principali per cui l’evento ha molti motivi per definirsi storico! L’ultima finale infatti era stata battuta nel 1998, ma la prima e finora unica vittoria per gli azzurri era arrivata solo nel 1976! I protagonisti di questa indiscussa e acclamata vittoria sono Matteo Arnaldi che ha battuto l’Australiano Alexei Popyrin e Jannik Sinner , con la sua vittoria schiacciante contro Alex De Minaur . Jannik si era già distinto per aver battuto il campione mondiale serbo Novak Djokovic in semifinale. Le vittorie aggiudicate nella fase ad eliminazione diretta contro Olanda, Serbia e Australia valgono agli azzurri il primo posto in classifica, superando addirittura il  Canada . Al terzo posto l' Australia , mentre scende al quarto la  Spagna . Al 5° posto, invece, c'è la risalita della  Serbia . Scivolano i