Passa ai contenuti principali

ROMA MUSIC DAY

Durante il mese di dicembre la capitale è ricca di eventi imperdibili da visitare con i propri cari, uno tra questi è sicuramente il “Roma Music Day” dal 16 al 17 dicembre.

Una full immersion tra i vinili a 33,45 giri, MIX, e CD di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molto altro. Insomma, una vera e propria occasione per tutti gli appassionati di musica.


70 espositori verranno da tutta Italia, e ovviamente sarà possibile trovare offerte vantaggiose ed imperdibili. L’evento avrà luogo nei saloni dell’Hotel Mercure, e sarà possibile effettuare anche compravendite, affidandosi alla professionalità dei venditori. Prenderà anche luogo una collaborazione con Figurine Forever, l’associazione italiana che si occupa di diffondere il collezionismo di figurine di vario genere. All’evento avranno anche sede conferenze e firmacopie con alcuni grandi protagonisti del mondo musicale come ad esempio:

Sabato alle ore 15:30 saranno presenti i compositori PADS ed il re degli effetti speciali Sergio Stivaletti.
Domenica alle ore 11,30 Mirkoeilcane presenterà il suo nuovo album “La musica contemporanea mi butta giù”.

Questo tipo di evento nacque nel 2012 con lo scopo di superare la semplice formula commerciale delle fiere discografiche e arricchendola con eventi culturali e presentazioni di ospiti importanti. Il fondatore fu Francesco Pozone, amante della musica e collezionista di dischi. Oggi la manifestazione è aperta a venditori di dischi e cd, ma anche oggettistica di vario genere come ad esempio: manifesti e biglietti di concerti, spartiti, riviste e altro genere di materiale vintage legato alla musica. Particolare attenzione è riservata alle colonne sonore e ai loro compositori, che interverranno con conferenze volte a soddisfare la curiosità degli appassionati. Inoltre, un settore dell’evento è riservato alle etichette discografiche indipendenti, che hanno così la possibilità di farsi pubblicità e presentare in anteprima le loro prossime uscite. Una sezione viene anche dedicata all’editoria con la presenza di riviste specializzate e di case editrici.

La manifestazione a livello nazionale possiede una grande importanza, ed è uno degli eventi del centro-sud che ha la fortuna di esser in costante crescita. Il Music Day Roma ha la sua notorietà anche a livello istituzionale, il Comune di Roma e la Regione Lazio hanno infatti concesso a questo evento il patrocinio come manifestazione di interesse culturale. Viene inoltre pubblicizzato in radio e su riviste specializzate. “Radio Rock 106,600”, importante emittente romana, è media partner del Music Day Roma.

Nel corso delle edizioni sono state ospitate personalità molto rilevanti della scena musicale come ad esempio: Max Gazzè, Irene Grandi, Massimo Moriconi, Maurizio Solieri (storico chitarrista di Vasco Rossi), Ryan Paris e molti altri.

Questo festival è stato inoltre partner del “Disco Diva”, Festival internazionale della disco music che si svolge in estate a Gabicce. Sicuramente è un evento di grande rilievo sia per collezionisti che per chi vuole lavorare nel settore, un’ottima occasione per far conoscenze e magari trovare anche un buon produttore discografico.

Se stai cercando un comodo alloggio al centro di Roma per poter partecipare all’evento, dai un’occhiata ai nostri B&B Roma Centro! Visitando i nostri siti troverai il  b&b Roma più adatto alle tue esigenze! Prenota nei nostri b&b e affittacamere Roma centro!

Commenti

Post popolari in questo blog

Palazzo Barberini

  Una tappa fondamentale per gli appassionati di arte e architettura è sicuramente il Palazzo Barberini : un magnifico palazzo barocco situato a Roma, noto per la sua straordinaria architettura e per ospitare una parte della Galleria Nazionale d'Arte Antica .   Le caratteristiche principali sono: 1. L’architettura                                                                                                                 ...

LA MOSTRA “CARAVAGGIO 2025”

  La mostra " Caravaggio 2025 " è un evento imperdibile che si terrà a Roma, presso Palazzo Barberini , in concomitanza con le celebrazioni del Giubileo 2025. Sebbene le date non siano ancora state rese note ufficialmente, si sa che l'esposizione presenterà un numero eccezionale di dipinti autografi di Michelangelo Merisi , noto come Caravaggio . Il celebre pittore italiano ( 1571 – 1610 ) è stato uno dei più grandi maestri del Barocco . Nato a Milano, nella vicina città di Caravaggio (da cui prende il soprannome) si formò presso la bottega di Simone Peterzano , allievo di Tiziano , dove imparò la tecnica del chiaroscuro e del realismo. Si trasferì a Roma nel 1592-93 , dove operò come assistente di pittori affermati, tra mille stenti e difficoltà. L’uccisione di Ranuccio Tomassoni durante una rissa gli costò la condanna a morte, e per evitarla dovette rifugiarsi tra Napoli, Malta e la Sicilia . Fu in questo periodo, precisamente nel 1608 che dipinse “ La Decollazi...

Hotel B&B Roma

La città di Roma, è una meta ogni anno di milioni di turisti, e le numerose richieste ogni anno rendono difficile la scleta di un posto per dormire a molte persone. Il compito di qusto articolo sarà di facilitare la scelta di Hotel B&B Roma, consigliando diverse alloggi a Roma Centro dove sarà conveniente soggiornare e sopratutto garantire un ottimo soggiorno. La scelta è studiata per offerte di camere a Roma centro in diversi punti strategici, starà a voi poi prenotare il vostro punto di maggiore interesse citato. Un' ottima scelta per prenotare una camera in un Hotel B&B a Roma centro nelle vicinanze di Piazza del Popolo e Via del Corso sarà La Locanda di Piazza del Popolo e il B&B Rome Central Inn , nuovissime strutture con tutti i confort che si richiedono in una camera privata, molti ospiti apprezzano la pulizia e la posizione di queste strutture. Un' altra scelta ricade per coloro che giungono in Treno alla Stazione Termini, in pochi minuti a piedi potre...